Mistero Buffo

  PRENOTATI ONLINE  

di Dario Fo
regia Gianni Pontillo
con Gianni Pontillo


Uno spettacolo che cattura dall’inizio alla fine con un gioco di mimica, linguaggio onomatopeico, grammelot e ogni altro effetto farsesco tipico della Commedia dell’Arte. 

Mistero Buffo, sebbene si basi su antichi racconti popolari, è incredibilmente attuale, e ci offre una riflessione vivace sulle quotidiane ingiustizie, talmente quotidiane che si ripetono uguali da cinquecento anni e che hanno portato l’artista Dario Fo al conseguimento, nel 1997, del più importante premio mondiale.

Questa messinscena vuole essere un omaggio, ma anche una testimonianza di stima e di apprezzamento verso uno dei più grandi autori ed attori del panorama italiano.

Uno spettacolo travolgente, pungente, provocatorio e divertente realizzato secondo la tradizione dei giullari medievali.
Uno spettacolo per tutti, persino per i ragazzi, che troveranno l’uso del grammelot, ovvero di parole e suoni privi di significato, un gioco di strepitoso appeal teatrale.

Lo spettacolo è stato rappresentato con grande successo, oltre che in Italia, anche in Lituania (Teatro nazionale di Vilnius), Algeria (Teatro Nazionale di Algeri), Cuba (Teatro Nazionale de L’Havana), Germania (Monaco di Baviera e Amburgo), Grecia (Atene), Brasile (Rio de Janeiro).

La messa in scena di Gianni Pontillo gli è valsa la Stella d’argento come miglior monologo al Festival Nazionale di Allerona nel 2015 e il Premio come miglior attore e miglior spettacolo alla rassegna “Pop Comedy” di Roma nel 2016.


  CALENDARIO     PRENOTATI ONLINE  

Presto in scena...


Stasera mi butto

19 Dicembre 2021

  INFO E BIGLIETTI
Stasera mi butto

Un po più su se non mi vedi

08 - 09 Gennaio 2022

  INFO E BIGLIETTI
Un po più su se non mi vedi

Due

15 Gennaio 2022

  INFO E BIGLIETTI
Due

Teatro Civico Rocca di Papa

Via San Sebastiano, 20
00040 Rocca di Papa (RM)

Orari Botteghino

lun-mar | ore 17:00 - 20:00

328.1224154  

Follow US!

Abbonati anche tu!

Tutte le formule di abbonamento, a turno libero o fisso

Blue in the Face

Segui il nostro sito!
Ci siamo accorti che ci piace esserci

Info e contatti

Contatta il teatro!