Dio ritorna

  PRENOTATI ONLINE  

di Di Pasquale Ciampa e Rosario Tarantola
regia Enrico Maria Falconi


“ Dio, ritorna!.”
L'Avvocato Luca Scala è in crisi di identità. Dopo tanti anni di successi nella professione, ha esaurito le energie: non ne può più dell'ambiente asfittico e opprimente delle aule dei tribunali, di magistrati impreparati e arroganti, di colleghi autoreferenziali sebbene scarsamente professionali, e più in generale di tutto quanto tradisce un volo basso nel firmamento della nobile professione forense.
Eppure un giovane, l' Avv. Rodolfo Steli, ha bisogno del suo aiuto: frustrato nelle sue aspirazioni, sta per togliersi la vita sul greto del Tevere.
Sarà l'occasione di un filosofico dialogo tra i due avvocati, sulla natura delle cose, sulla vita e la morte, sull'amore e la guerra, sulla giustizia nelle vicende umane alla luce della fede in Dio.
Le tre storie evocate di Angela, Giampiero e Marittella – inventate ma forse con accenti autobiografici – sembrano cucite su misura per comprendere quanto da esistenze dense di amarezze, insidie e tragedie, possano comunque lievitare ragioni di ottimismo, fiducia e speranza.
Ma Dio, che ha assistito all'impatto brutale dell'uomo con la realtà, mettendolo di fronte a scelte lontane dai suoi desideri e a sofferenze lancinanti, è tornato? La risposta l'Avv. Scala la propone, affidandola definitivamente allo spettatore


  CALENDARIO     PRENOTATI ONLINE  

Presto in scena...


Non è vero ma ci credo

27 - 28 Aprile 2019

  INFO E BIGLIETTI
Non è vero ma ci credo

Piazza della Libertà

02 Maggio 2019

  INFO E BIGLIETTI
Piazza della Libertà

E se il sesso si è depresso

04 - 05 Maggio 2019

  INFO E BIGLIETTI
E se il sesso si è depresso

Teatro Civico Rocca di Papa

Via San Sebastiano, 20
00040 Rocca di Papa (RM)

Orari Botteghino

lun-mar | ore 17:00 - 20:00

06.94286165 

Follow US!

Abbonati anche tu!

Tutte le formule di abbonamento, a turno libero o fisso

Blue in the Face

Segui il nostro sito!
Ci siamo accorti che ci piace esserci

Info e contatti

Contatta il teatro!